autumn1.jpgautumn2.jpgautumn3.jpg

Sostieni il progetto ABA.CO donando il tuo 5 x 1000 all'Associazione Genitori e Autismo

Il Centro ABA.CO si rafforza con nuovi bambini e nuovi terapisti esperti per la stagione 2017-2018.

Da settembre 2014 l'offerta è stata ampilata con l'apertura per cinque giorni settimanali e con fasce orarie anche al mattino.

Il Centro si prefigge inoltre di affrontare un problema di continuità terapeutica per i bambini che hanno raggiunto i 12 anni di età. Difatti molte famiglie con figli in età adolescenziale vengono abbandonate senza ricevere un’adeguata offerta formativa e senza alcuna forma di continuità metodologica rispondente al metodo ABA-VB. Questo fa sì che i bambini apprendano e raggiungano degli obiettivi evolutivi  sino al compimento dei 12-13 anni di vita, per poi arrestarsi e non progredire ulteriormente. Da un punto di vista clinico ciò è invalidante poiché ai ragazzi viene negata la possibilità di crescere e di realizzare il personale progetto di vita, che si propone di rispondere alle esigenze espresse dall’adolescente nonché futuro adulto. Inoltre si limiterebbe anche il diritto a vivere una vita autonoma e meno assistenziale.

Pertanto il Centro ABA.CO promuove e garantisce la continuità metodologica grazie alla futura apertura di un ulteriore centro “Learning school” destinato ad adolescenti di età compresa tra i 12 ed i 18 anni. I ragazzi compiuti i 12 anni di età, seguiranno un percorso graduale che fungerà da ponte dal vecchio al nuovo centro, al fine di agevolare e rendere meno traumatico il passaggio e l’inserimento presso la nuova struttura. In quest’ultima gli adolescenti realizzeranno il personale progetto di vita ed acquisiranno quelle abilità personali ed occupazionali, necessarie per l’ inserimento sociale e lavorativo. 

Il Centro ABA.CO ricerca terapista ABA-VB e/o terapista occupazionale da impiegare su Roma

17-11-2017

Il Centro ABA.CO ricerca terapisti esperti con la metodologia ABA-VB o con esperienza in terapia occupazionale, da impiegare su Roma.

Qualora interessati, siete pregati di inviare il Vostro curriculum vitae al seguente indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

VIII Giornata Mondiale di sensibilizzazione sull’Autismo

incontro con la

Presidente Laura Boldrini il 1° aprile alle ore 21.00 nella Sala Aldo Moro

di Palazzo Montecitorio

 

L'ABA.CO e l'Associazione Genitori e Autismo ringraziano il Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini per l'impegno promesso nella rapida approvazione dei provvedimenti che impegneranno le Regioni negli interventi terapeutici raccomandati per le persone con Autismo, per l'individuazione dei Centri qualificati in grado di fornire tali interventi e per la formazione necessaria per ASL e operatori pubblici e privati.

Il 12 giugno 2015 la prestigiosa Sala Umberto ospita William Shakespeare. Sogno di una Notte di Mezza Estate - Il Musical.

La serata è di solidarietà per una causa giusta, l'aiuto concreto per i bambini autistici del Centro ABA.CO.

Potete richiedere il biglietto (15 euro) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 335 633 4161.

https://www.facebook.com/events/1583731075224624/